Alla scoperta di Devonport

Riconfermo quanto affermato ieri.
Pensavo che nella grande Auckland ci sarebbe stata più vita, e invece…
Oggi io e Simo abbiamo preso il traghetto per visitare Devonport, un piccolo villaggio marittimo a nord di Auckland. Durante l’estate dev’essere bellissimo. Purtroppo invece oggi la giornata è stata sempre grigia e piovigginosa, quindi non ce lo siamo riusciti a godere come avremmo voluto.

no images were found

Comunque ho capito che visitare Auckland, più che passeggiare per le vie del centro (un paio d’ore sono più che sufficienti), significa prendere ogni giorno un traghetto diverso e andare alla scoperta delle diverse isole che costellano la costa su cui si affaccia la city. Per chi adora la vita frenetica della grande città tutto ciò potrebbe risultare davvero molto noioso. Chi, al contrario, oltre al bitume ama esplorare anche la natura incontaminata che lo circonda, Auckland fa proprio al caso suo.

Se questa è la situazione in una tra le più grandi metropoli della Nuova Zelanda chissà come sarà nei piccoli centri abitati sparsi nel resto del paese! Beh, entro fine settimana ve lo saprò dire. Domani intanto si parte alla scoperta di Rotorua, la prima delle diverse tappe intermedie che da Auckland ci condurranno sino alla capitale, Wellington. Tra l’altro ho appena scoperto che in passato la capitale della Nuova Zelanda era proprio Auckland, sostituita poi da Wellington nel 1865… vabbò.

Vediamo cosa ci riserverà questa bella vacanzina. Non oso immaginare quanto sarà dura riprendere a lavorare martedì prossimo. Va beh dai, non pensiamoci che manca ancora una settimana piena.
Spero di trovare altri alberghi con la connessione in modo da poter aggiornare il sito. Al massimo vedrò di tenere pronti i diversi articoli e di pubblicarli non appena riuscirò a captare una connessione free… ad esempio durante una sosta al mc donald’s (sempre che se ne trovino in aperta campagna).

Bene bagai, vi auguro tante belle cose!
Ci sentiamo as soon as possible.

P.S. Nella sezione foto “Nuova Zelanda” cercherò anche di tenere aggiornate tutte le foto!
Let’s have a look!