Ci siamo quasi!

Ebbene sì, è quasi giunto il momento di lasciare questa città.
La data stabilita dovrebbe essere domenica 9 Settembre, tra tre settimane esatte.
Simo, oltre il 5 Settembre, non può più lavorare al Gelatissimo perché “gli scade il contratto”. Con il Working Holiday Visa, infatti, non è possibile lavorare (in regola) più di sei mesi consecutivi per lo stesso datore di lavoro. Io, al Paddington, ho invece deciso di restare fino alla fine della settimana.
È iniziato dunque il conto alla rovescia… e l’ansia comincia a farsi sentire. Da una parte c’è l’euforia e l’entusiasmo di intraprendere il tanto atteso viaggio, dall’altra, il dispiacere di lasciare questa magnifica città che ci ha regalato otto mesi indimenticabili.
Nei prossimi venti giorni ci sarà dunque da organizzare un minimo itinerario da seguire e qualche tappa obbligata da fare. Grosso modo il percorso sarà Sydeny – Cairns passando di sicuro per Brisbane, la Gold Coast e Fraiser Island, la più grande isola di sabbia al mondo. Da Cairns, poi, dovremmo prendere un aereo per Melbourne da dove Simo, tre o quattro giorni più tardi, farà rientro in Italia. Io penso che mi fermerò ancora per un mesetto, magari cercandomi un lavoretto per recuperare qualche soldino e nel frattempo visitare la Tasmania che tanto è piccolina e si gira in pochi giorni.
Speriamo vada tutto come stabilito!

Intanto oggi è domenica e io mi godo il mio meritato giorno libero. Visto che è una bellissima giornata ho deciso di fare una cosa che avrei voluto fare da tanto ma che non trovavo mai il tempo o la voglia di fare: una passeggiata a piedi lungo la costa da Bondi Beach a Coogee.
Uscita di casa stamattina alle 10, tappa al bar per un double espresso to take away e poi dal panettiere per una almond croissant da mangiucchiare strada facendo. Dopodiché, 7 km di cammino su e giù per la scogliera attraversando le spiagge più belle di Sydney. E adesso sono qui sul lungomare di Coogee a scrivere sorseggiando uno smoothie alla fragola. Benessere!  😎

Per me ormai è già pomeriggio, e tra poco mi rimetterò in marcia per tornare verso casa…
Per voi invece, la domenica sta per iniziare quindi auguro a tutti di godervi un’altra bella e caldissima giornata estiva!
Un caloroso saluto!

P.S.
Questa è una foto scattata oggi…


…loro sì che riposano in pace!!!