Keep calm and carry on

Innanzitutto BUON NATALE a tutti… scusate il ritardo ma non sono proprio riuscita a trovare il tempo di scrivere qualcosa prima. In questi giorni ho avuto un’ispirazione dopo l’altra per scrivere post, un sacco di momenti e di emozioni che mi sarebbe piaciuto mettere nero su bianco per condividerli con tutti voi. Troppe cose, ma troppo poco tempo.

malinconia

Sta di fatto che mi ritrovo adesso qui, nella mia mansardina, immersa nei miei mille pensieri che, so bene, questa notte non mi daranno tregua. Pazienza, almeno spero di dormire domani in aereo così, magari, il tempo passerà più velocemente. Sì, perché tra qualche ora un aereo mi riporterà alla realtà che ho lasciato tre settimane fa. Quello che mi spaventa adesso è di ritrovarmi lì sul mio sedile, di nuovo sola con me stessa e senza una via di fuga, costretta a rielaborare e ad affrontare tutte le cose che sono successe in questi ultimi giorni. L’unica cosa da fare adesso, come dice il titolo di questo articolo, è mantenere la calma e andare avanti. Tutto verrà da se. Un’altra partenza, un altro momento durissimo da affrontare… razionalmente so benissimo che è normale che io mi senta così ma, allo stesso tempo, è anche emotivamente inevitabile non “sentircisi”. Perciò farò quello che faccio sempre in questi casi… terrò duro aspettando che il tempo passi. Vedremo cosa ci riserverà questo 2013. Intanto è già buono che non sia venuta la fine del mondo. Io, per sicurezza, ho fatto quello che avrei tanto desiderato fare nel caso fosse venuta. Non è venuta? Fa niente. Sempre meglio essere preparati  🙂 .

Adesso che, a detta dei Maya, è iniziata una nuova era, riprendiamo in mano le nostre vite e continuiamo a fare progetti per il futuro. Tra pochi giorni inizierà un nuovo anno… voi avete già messo giù la lista dei buoni propositi? Io, per ora, l’unico buon proposito che ho è buttar giù i kg che ho messo su nell’ultimo mese a furia di festini e mangiate  😛 . Quando l’elenco sarà più completo non tarderò a renderlo pubblico!
A presto carissimi!