Finalmente un po’ di pace

Oggi mi sono svegliata (inaspettatamente) con un senso di estrema felicità. Dopo quasi un mese dal mio rientro in patria (l’Australia), per la prima volta provo quel senso di pace e di tranquillità che, da quando sono tornata, non ero ancora riuscita a provare. Non so perché, ma finalmente mi sento di nuovo, come dire… reinserita nel giro. Ho finalmente ritrovato la mia quotidianità ed un lavoro stabile che mi piace e che mi appaga. Appaga per modo di dire… perché lo stipendio settimanale, comparato alla paga standard di un cameriere in Australia, è ben sotto la media. Nonostante ciò, sono felice di vedere che i clienti escono dal ristorante con la pancia piena e soddisfatti del servizio e, al tempo stesso, anche i manager dimostrano di apprezzare molto come lavoro.

Comunque dicevo che questa mattina, appena sveglia, mi è venuta voglia di fare una cosa che mi piaceva spesso fare i primi tempi appena arrivata a Melbourne. È una cazzata, lo so, però sono quelle piccole manie che ti fanno stare bene. In sostanza sono passata dal Feeling Fruity a comprare la mia bella vaschettona di yogurt fresco (come sempre metà Banana&crumble e metà Cookies&cream) da gustarmi in santa pace su uno dei tavoloni della food court in centro. Nel frattempo, tra un boccone e l’altro scrivo questo post. Quando sono felice automaticamente ho più appetito e più voglia di scrivere, cosa che ho un po’ trascurato nell’ultimo mese (scrivere, non mangiare!). Mi piace venire qui a riflettere… questo posto mi da un’ispirazione incredibile. È pieno di gente che pranza e nel frattempo legge, studia, lavora a pc o chiacchiera al cellulare. Ah, quando sono felice sono anche più propensa a spendere soldi… e infatti prima di venir qui sono anche passata da un bellissimo negozietto etnico che c’è a St Kilda a comprare un paio di orecchini (di cui uno per il nuovo piercing fatto in Italia). Sempre per quanto riguarda la questione “sbattere via i soldi”, quando sono in vena di spendere ho l’abitudine di comprare un piccolo gratta e vinci per provare a vedere se potrei essere ancora più felice e vincere… che ne so, mi basterebbe anche soltanto recuperare la cifra che ho speso per acquistarlo!

L’unico neo resta sempre l’ansia per il visto che non mi da tregua… ma oggi non ci voglio pensare. Voglio gustarmi fino in fondo questo meritato riposo dopo un weekend di fuoco al lavoro e godermi la giornata. Se riesco dovrei anche trovare una bella borsa da sostituire a quella da turista con le scritte Australia che ho comprato a Sydney un anno fa (direi che è anche ora).

Bene, adesso ditemi che cosa avete appreso da questo post.
Sicuramente avrete capito che quando la Linda è felice, mangia, spende soldi e scrive sul sito… “che culo!” direte  😉 .
Adesso che sapete qualcosa in più su di me posso anche salutarvi e augurarvi un buon inizio settimana.
Forza e coraggio che tra poco suona la svegliaaaa!!! 😈

Ah, per la cronaca, al gratta e vinci non ho vinto niente!