Importanti novità

Da quanto ho ottenuto il visto, la felicità che ne è scaturita mi ha portata a spendere e spandere all’inverosimile… come è giusto che sia. Avevo già accennato che in me la felicità ha come effetto collaterale la voglia di “premiarmi” togliendomi qualche piccolo sfizio. Oltre a tutto ciò, però, ho voluto aspettare prima di spifferarvi un piccolo dettaglio aggiuntivo che, assieme all’arrivo del visto, ha contribuito a dare il via a questa nuova fase della mia vita in Nuova Zelanda.  Neanche a farlo apposta, infatti, il giorno stesso in cui aprendo il mio account nel sito dell’immigrazione ho notato la comparsa di un fantastico 9 Maggio 2014 come data di scadenza della mia permanenza legale qui, è arrivata anche una bella offerta di lavoro da parte del capo di una mia amica la quale, tra due giorni, si trasferirà col ragazzo a Christchurch. Praticamente prenderei il suo posto alla caffetteria/ristorante e ciò mi garantirebbe una sicurezza di 30 ore di lavoro a settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30. Occasione che ho colto al volo dato che al Gina’s le cose ultimamente non vanno come vorrei a causa di qualche attrito col capo. Diciamo che questo nuovo lavoro sarebbe un porto sicuro qualora le cose al Gina’s dovessero proprio degenerare o nel caso in cui prendessi la decisione di mollare io prima che mi mollino loro, ecco. Ma chissenefrega… di strade da prendere ce ne sono tante e poi, il mio working holiday è appena cominciato, perciò di tempo davanti ne ho ancora parecchio per capire quale sarà la direzione più giusta per me.

L’unica “pecca” di questo nuovo lavoro è che il mio nuovo capo, Davide, è l’ex socio del mio capo del Covo, Ivan, dove lavoravo come cameriera per tre pranzi a settimana. Da quando si sono “dissociati”, tra i due non scorre buon sangue e infatti, quando ho dato ad Ivan la notizia, non l’ha presa molto bene. Mi spiace, perché lui più che il mio datore di lavoro era soprattutto un amico, ma in questo momento devo pensare a me, ai soldi (dato che oltre a me adesso c’è anche la macchina da mantenere) e al mio futuro.

Purtroppo mi devo fermare qui perché il Gina’s chiama.
Ah, cmq per ora il lavoro al Gina’s lo mantengo. Sarà dura portare aventi due lavori e non avere mai un giorno libero ma per adesso sento che è la scelta giusta. Col tempo capirò cosa fare.

Spero di riuscire a completare in breve tempo un post in cui parlo di tutti gli acquisti che ho fatto nelle ultime due settimane. Sarà bello lungo visto tutto quello che ho speso… e non è ancora finita!

Stay tuned!