Riassunto del primo weekend fuoriporta

Eccomi qui alla mia scrivania dopo un weekend passato a scoprire cosa c’e’ al di fuori di questa citta’.
Tanto per cambiare il boss e’ uscito per un meeting e non si sa quando rientrera’, cosi’ io neapprofitto per aggiornare il sito. Da dove cominciamo… comincio col dire che, anche se il weekend e’ appena terminato, la mia mente e’ gia’ proiettata al prossimo. E infatti ho appena finito di pianificare treno e hotel per la meta di questa settimana, ovvero Canberra, la capitale. Voi lo sapevate che Canberra e’ la capitale dell’Australia? Io no, ho sempre pensato fosse o Sydney o Melbourne… che ignoranza!
Cmq, ho appena scoperto che ci costera’ sui 220 dollari a testa (treno + hotel), poi ci saranno gli extra (colazione, pranzo, cena, bus…). Questa volta non ci conviene noleggiare l’auto…
A proposito di auto! La nostra e’ ancora parcheggiata nel mio vialetto. Appena esco dal lavoro devo andare a riconsegnarla, sperando di non cioccarla proprio mentre la riporto.
Cmq il weekend e’ andato proprio alla grande! Ci voleva uno stacco dopo tutto il trambusto della prima settimana! Ieri abbiamo visitato le Fitzroy falls. Avremmo voluto passare il pomeriggio in qualche cittadina sul mare ma non ne abbiamo trovate, cosi’ alla fine abbiamo concluso la nostra breve vacanza a sud di Sydney, passeggiando in riva al mare avanti e indietro… Il tempo e’ stato cosi’ e cosi’, 10 minuti pioveva, un attimo dopo usciva il sole e si moriva di caldo. Sti inglesi quando hanno colonizzato questo continente si sono portati dietro persino il loro tempo atmosferico del cavolo!
Dopo 10 giorni che siamo approdati su questa terra io e Simo abbiamo fatto moltissime considerazioni di carattere socio-culturale riguardo questo “popolo”. Lo metto tra virgolette perche’ questo non e’ un popolo, e’ un miscuglio di razze! Anche questo argomento sara’ poi da approfondire, magari in una sezione appositamente dedicata. Ci sarebbero davvero un sacco di cose da dire al riguardo… con calma raccontero’ tutto, tanto di tempo ce n’e’ ancora tanto.

Stavo pensando che e’ da venerdi’ pomeriggio che non vedo Debrah… l’ultima volta che l’ho vista ero con Simo. Lei era tutta infighettata per festeggiare il venerdi’ sera con la girlfriend (‘na zoccolona pure questa!) e altri amici tra cui il terminator che ci ha dato un passaggio fino a Surry Hills, il quartiere dove abbaimo passato la serata io e Simo. L’ho sentita per mail giusto per dirle che ieri non sarei tornata per cena e poi l’ho sentita stanotte che rientrava… io ero gia’ a letto. Stamattina sono uscita che lei ancora dormiva… Tra l’altro questa settimana lei e’ libera perche’ i figli sono col padre… evvai! Boh, volevo chiederle se oggi pomeriggio mi accompagnava a riportare la macchina ma penso che mi tocchera’ arrangiarmi… crossed fingers!