Seconda tappa: Port Macquarie

Eccoci giunti alla tanto attesa Port Macquarie!!
Come dicevo, ci saremmo già dovuti arrivare ieri ma, purtroppo, dei lavori stradali ci hanno fatto deviare e poi perdere per la famosa Hunter Valley. Fa niente, non abbiamo né una reale tabella di marcia da rispettare, né aerei o alberghi prenotati che potremmo perdere. È questo il bello di questo viaggio  😎 .
Che dire di Port Macquarie…
Raga, io non sono una scrittrice… non ho mai amato la lettura ne tantomeno la scrittura.
Piuttosto che leggere un libro ho sempre preferito guardarmi il film. Per questo vi dico che non sono in grado di esprimere a parole la sensazione che provo quando la mattina carichiamo in macchina le valigie, quando, durante il tragitto, l’asfalto scorre sotto di noi e i paesaggi ci sfrecciano accanto, o quando arriviamo in un dato luogo e passeggiamo per le vie o sul lungomare di quel paese. Io so che alcuni di voi capiranno perfettamente di cosa sto parlando, mentre altri penseranno “che sfigata!”. Quello che posso dire è che, allo stesso modo, io non capirò mai la sensazione che può provare un musicista quando sente un certo giro di accordi, un appassionato di pittura quando osserva un quadro che lo manda in estasi, o un tifoso quando la sua squadra del cuore vince. È semplicemente passione, una vocazione che ti da quella botta di adrenalina che ti esalta e ti fa sentire vivo. Non c’è bisogno di parole per descriverla.
Oltre che banale, risulterei anche noiosa a ripetere sempre le stesse cose… bello di qua, bello di là. Le fotografie che spesso posto non rendono giustizia a tanta bellezza. O almeno, forse la trasmettono visivamente; ma bisogna esserci per poter apprezzare, non solo con gli occhi, ma anche con il cuore, la meraviglia di certi luoghi. Più che la meraviglia, che è soggettiva, la sensazione che riescono a trasmettere.
Auguro a chiunque, anche a me stessa, la fortuna di poter coltivare la propria passione e magari, chissà, farla diventare la propria professione.

Concluso l’angolino poetico, torniamo alle cose pratiche.
Dopo Port Macquarie, la tappa seguente sarà Surfers Paradise, la cosiddetta “Rimini australiana”, uno dei principali centri turistici della mitica Gold Coast! Domani si lascia la regione del New South Wales per approdare nel Queensland! Ci aspettano un bel po’ di km da macinare ma nei successivi tre o quattro giorni dovremmo visitare località poco distanti le une dalle altre.
Vi terrò aggiornati!
Alla prossima!