Nono e decimo giorno di viaggio

Nulla da dire su questi ultimi due giorni, ieri a Rockhampton e oggi a Mackay.
Sono solo due tappe intermedie che ci condurranno ad Airlie Beach, si spera giovedì, e a Cairns (che non è una macelleria 😉 ), credo sabato.
Se c’è qualche bella escursione da fare è probabile che ci fermeremo ad Airlie Beach un paio di giorni… valuteremo poi.
Mackay comunque è molto carina come città in cui sostare, anche perchè non c’è nient’altro nel raggio di 300km! L’unico problema è che i prezzi di alberghi e motel sono esorbitanti e per di più sono tutti “No vacancy”! Noi siamo riusciti a trovare un motel di fortuna pagando 117 dollari per una classica stanza con due letti, tv, microonde, frigo, bagno privato e mini balconcino. Non è male, ha tutto quello che ci serve (pure bollitore e tostapane per fare colazione), peccato solo che la stanza puzzi di fieno!!!  😯
Non scherzo, sembra di essere nella stanza “paglia e fieno” della SPA di Monticello!
Va beh è solo per una notte… sopravviveremo!
Ormai stiamo imparando ad adattarci a qualunque cosa… oggi, ad esempio, pranzo di fortuna nell’unica area di ristoro che siamo riusciti a trovare lungo i 340km di strada che avevamo in programma, e per cena, non avendo niente in stanza da riscaldare al micro ed essendo già quasi le 9, siamo usciti a fare quattro passi per lo stradone dei motel per poi finire da Subway a farci un panino.
Per la serie, vivere secondo la filosofia “Carpe diem”… si, qualche volta ci sta :mrgreen: .
Strano per me che fino a qualche mese fa ero la persona più inquadrata e regolare di sto mondo! La lontananza da casa, e dalla solita vita, ti porta davvero a liberarti di tutte quelle costrizioni che inevitabilmente (e inutilmente) ti vai a creare. Adesso, a ripensare a certi problemi che mi facevo prima di partire mi dico “certo che eri proprio stupida!”.
Concludo qua perchè è già mezzanotte e domani ci aspetta un altra bella traversata!
Se l’argomento vi interessa fatemelo sapere che quando avrò più tempo posso approfondirlo in un nuovo post!
Ciao a tutti! :mrgreen: