Madòoo, manco Mr Bean!

Haha! Le comiche oggi in centro a Melbourne.
Bello trovarsi al posto giusto nel momento giusto quando succedono ste commedie.
In pratica l’autista di un taxi che doveva far scendere un cliente nella via in assoluto più centrale di Melbourne (Swanston St), ha avuto la brillante idea di parcheggiarsi a cavallo tra la strada principale, che corrisponde alla tratta dei tram, e la banchina dove vengono fatti salire e scendere i passeggeri.

Così insomma:

Le due ruote di sinistra sulla banchina e le due di destra sulla strada (quello che vedete è il taxista).

Il problema è che è rimasto incastrato! Infatti la macchina non poteva più andare ne avanti ne indietro perché le ruote giravano a vuoto! Nel frattempo si è cominciata a formare una coda infinita di tram che erano diretti in quella direzione. Non vi dico la calca di curiosi (compresa la sottoscritta, naturalmente) che si è creata tutt’intorno nel giro di un paio di minuti. Tutti a fare foto e video mentre alcuni passanti cercavano di disincastrare il taxi. Sono anche arrivati dei policemen che, mentre compilavano il verbale al taxista, trattenevano a stento le risate per la situazione tragicomica che si era creata.
Ormai la gente veniva fatta scendere dai tram e gli autisti ne approfittavano per fumarsi una sigaretta godendosi la scena. Ad un certo punto un ragazzo senza ombra dubbio “uomo sessuale” scende dal tram e comincia a starnazzare “Ooohhhhh!!! What happens?!!!”. E giù tutti a ridere. Va beh, credo che alla fine sia poi arrivato il carrattrezzi a rimuovere “l’ostacolo”. Io me ne sono andata via… e mentre camminavo lungo la via vedevo la fila sempre più lunga di tram fermi, e tutti a chiedersi: “What happens?!”  😆 .