Linda, rump minga i ball!

Non vedevo l’ora di potervi parlare di questo mio nuovo capitolo australiano (anche se sarà breve) perché sono davvero davvero felice. Sono felice per tanti motivi.

Innanzitutto perchè finalmente ho la possibilità di capire cosa vuol dire condividere un appartamento con “sconosciuti”, per di più di nazionalità diverse e, di conseguenza, di altre culture. Essendo figlia unica non ho mai provato cosa vuol dire “condividere degli spazi”. Ho sempre avuto la mia bella cameretta, il bagno sempre a mia completa disposizione, nessuno che invadesse i miei spazi (a parte mia madre). Adesso, invece, dividendo la stanza con un’altra persona, devo stare attenta a non lasciare in giro troppo disordine, o a non accendere la luce se lei sta dormendo… Idem per il bagno. Addio alle mie lunghe docce interminabili, col vapore che esce fin da sotto la porta. E per l’uso dei fornelli? Chi prima arriva prima cucina. Semplicemente aspetti il tuo turno.

Un altro motivo per cui sono felice è perché vivendo insieme ad altra gente non ti senti mai solo. A differenza che a casa, dove, quando vuoi i tuoi spazi, semplicemente ti chiudi in casa, qui, se vuoi avere un momento tutto tuo, esci e vai a farti una passeggiata… che fa bene! Perché qui sì, che si respira aria buona!

Altro validissimo motivo per cui essere contenta è che in quest’ultimo periodo sto parlando tanto inglese. E sento già che sta tornando ai livelli di quando abitavo dalla Debrah che mi faceva parlare tanto. Si, più che altro era lei a parlarmi di tutti i suoi problemi con gli uomini (vi ricordate?), però allo stesso tempo anch’io avevo modo di dire qualcosa per consolarla e per farla sentire… un po’ meno “zoccola”.

Magari questa esperienza mi servirà anche per fare meno la rompi coglioni in casa. Adesso con chi me la prendo se trovo sporco in giro, se c’è disordine o se chi ha mangiato non ha lavato il piatto? Prima eravamo solo io e Simo, quindi se non ero stata io chi altro poteva essere stato? Qui cosa faccio… organizzo una riunione di condominio alla Fantozzi?  :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=uVpHrlE6-D8

Vi prego guardate questo video… è una delle migliori scene di tutta la saga!
“Pina! Sono in tavola gli spaghetti col tonno? È tutto il giorno che ci penso!” 😆
Simo, mi manca che mi imiti Fantozzi!!!